HOMELA SCUOLA DI DANZALA MASCHERA NEUTRAIL GRUPPO GESTUALEGLI INSEGNANTICONTATTACILINKS
 

 

 


News

La Compagnia Danza Gestuale a Milano presenta il balletto: La Sacra Fonte
La compagnia partecipa alla Rassegna "L'Anima della Danza" al Teatro Blu di Milano, il 23 aprile 2010

23/04/2010 La Compagnia Danzagestuale a Milano

presenta il Balletto : La Sacra Fonte

Trasmutazione di un’anima perseguitata

Coreografia tratta dalle metamorfosi di Ovidio libro V.

La naiade perseguitata da Alfeo si tramuta in acqua. Il suo pianto si scioglie in una miriade di gocce d’acqua. La sua anima ferita rifuggirà per sempre dall’onda. Persa la sua pace tramuta la sua natura umana in nuova materia, in acqua, elemento femminile e l’acqua in fonte perenne. Intollerabile il suo dolore è cosciente di “divenire” altro. La sua metamorfosi sembra investire le radici stesse dell’universo

Coreografia di Elena Baggio

All’interno della stagione 2009/10 presentata al Teatro Blu di Milano dall’’Associazione Culturale TEATRANDO di Seregno,
un nuovo palcoscenico si apre al mondo della Danza Contemporanea,
“L’ANIMA DELLA DANZA”.
22 e 23 aprile 2010

La rassegna ha per protagonista la danza contemporanea quale Forma di espressione del divenire, dedicata alle forze talentuose sotterranee o affermate e Spazio dove si può trovare dimora, crescere, sviluppare idee, confrontarsi con il pubblico.

Sono stati invitati a partecipare alla rassegna i gruppi, le associazioni e le scuole di danza desiderose di far conoscere ad un nuovo pubblico il proprio linguaggio, le sperimentazioni e i nuovi percorsi d’innovazione e ricerca, che difficilmente troverebbero palcoscenici e audience attenti a questi nuovi linguaggi, ricchi delle contaminazioni e delle diverse espressioni d’arte contemporanea.

Gli spettacoli, che verranno presentati nei giorni 22 e 23 aprile 2010, saranno l’Architettura data dalle compagnie di danza contemporanea che interverranno, e che potranno esprimere la propria voce grazie allo spazio a loro dedicato dal Teatro Blu, alla visione di un'anima che si muove: un’occasione per sollecitare l'invenzione e l'immaginazione dell’anima che danza.


Ogni informazione è altresì disponibile sul sito internet del Teatro Blu www.teatroblu.org